E’ in scena fino al 20 Marzo 2016 al Teatro ROMA (vicino Santa Maria Ausiliatrice, zona Tuscolana) lo spettacolo “ALLEGRO, ALLEGRO” scritto da Antonello Costa assieme alla bravissima sorella Annalisa con la collaborazione di Gianluca Irti, Gianfranco PHINO Finocchi, Gianpiero Perone e Francesco La Mantia.
Il cast dello spettacolo è composto oltre che dai bravi e talentuosi fratelli COSTA anche da un corpo di ballo, coreografato dalla sempre brava e poliedrica Annalisa) da Carmen Di Mauro, Fabiana Moscarella, Marica Galli, Licia Cricchi ed Elisa Milani.
Sul palcoscenico si alternano nuovi personaggi, nuove macchiette, canzoni e balletti, il tutto esaltato da luci (Martin Taurisano) e costumi (Giacoma Mellini) come nella tradizione del grande varietà ma sempre all’insegna dell’allegria e delle risate.
Come dice sempre Antonello:“io scherzo sempre, sono serio solo quando faccio ridere”.
Il titolo “ALLEGRO ALLEGRO” è semplice, diretto e rappresenta al meglio la filosofia dello showman siciliano, perché ormai per superare con il sorriso i problemi che ci affliggono ogni giorno bisogna essere doppiamente allegri.
Antonello in questo spettacolo porta in scena 12 numeri: una macchietta napoletana (Come son nervoso), personaggi (Hamed il barman arabo, Don Antonino, Mc Adelio e Tony Fasano), canzoni (Limo ortaggi, La sveglietta e la donna riccia di Domenico Modugno), monologhi (Un uomo di mondo), il karacosello e balla egregiamente il tip tap (Mi sono rotto il jazz).
Antonello Costa crea e produce i suoi spettacoli da tanti anni e si è affermato in poco tempo come uno degli artisti più originali e talentuosi del panorama comico italiano. Il rapporto con il suo pubblico è meraviglioso e mai volgare. Sul palco interpreta personaggi, canta, balla e grazie alla presenza scenica, alla semplicità e all’intelligenza artistica ha il grande merito di continuare la tradizione del varietà ed anche l’avan.spettacolo riuscendo a mantenere vivo, in chiave moderna, il modello dei grandi maestri: da Totò a Petrolini, da Aldo Fabrizi a Gigi Proietti.
E’ da sottolineare che Annalisa Costa è una brava coreografa, ballerina poliedrica oltre che un’ imitatrice degna di lode.
In conclusione è uno spettacolo divertente, coinvolgente e da non perdere assolutamente.
interessante come spettacolo, sarebbe il caso di fare una versione per internet….però ti sprechi troppo in complimenti, sembra che ti venga riconosciuta una percentuale per la pubblicità.
Occhio all’apostrofo mancante alla penultima frase: un imitatrice degna di lode.
Ciao
L’articolo Claudio e ‘scritto bene e a parte l’errore dell’apostrofo con imitatrice che già ti hanno detto sappi che anche il nome Giampiero e ‘appunto scritto con la m e non n in quanto davanti alla b e alla p sempre e solo la m . Buono l’articolo …per i complimenti fatti lascia perdere perché conosco Antonello e si merita questo riconoscimento perché straordinario !!! Lo andrò a vedere in settimana come previsto visto che lo conosco bene e mi ha invitato :-))