Domani 17 dicembre 2015 , il Pontefice compie i suoi “primi” 79 anni, ordinato Sacerdote il 13 dicembre 69 e nato nel lontano 1936 a Buenos Aires .
Jorge Mario Bergoglio questo il nome del Pontefice dei popoli, il Pontefice della gente, della fede, domani quindi compie gli anni , a fargli gli auguri il mondo intero , a lui che è riuscito a far comunicare popoli , razze e religioni , ad aprire la Porta santa , per la prima volta nella storia, nella terra Africana, dimenticata troppo spesso dagli uomini .
Dai Gesuiti quindi arriva il Pontefice che ama la gente, che con tutta la semplicità del mondo e del cuore, unisce le menti, il cuore e la fede degli uomini , da poco aperto l’anno della Misericordia, non si stanca di ricordare “la fede non si paga, diffidate da chi vi chiede soldi per attraversare la Porta Santa, la fede è gratuita”.
Papa Francesco nasceva da famiglia di origini Italiane, a 21 anni gli viene asportata la parte superiore del polmone destro , causa polmonite , studente di perito chimico, per molto tempo si è mantenuto agli studi facendo pulizie in fabbrica, poi l’11 marzo del 1958 decide d’entrare in seminario ove prende i Voti come sopra citato .
Giovanni Paolo II nel 1982 lo nomina come Vescovo ausiliario a Buono Aires , lo stesso Giovanni Paolo nel 2001 lo nomina Arcivescovo .
Di Francesco Papa del mondo, ne è innamorata la gente, lui ricambia con affetto di padre e nonno, zio e fratello , uomo di casa, uomo di vita generosa da condividere e offrire al prossimo, Francesco che non usa quasi mai la Papa mobile, che segue le celebrazioni eucaristiche nelle chiese di Roma in mezzo ai fedeli , lui che ha smascherato gli uomini di Chiesa, cosi corrotti, cosi uomini da fallire , raggirare, cosi Papa di tutti, da espellere tali soggetti dalla Chiesa .
Allora Papa Francesco, ci uniamo anche noi se pur con un giorno di anticipo , nel farti gli auguri di buon compleanno, da parte di tutto lo staff di Radio Artista Web, dagli speaker ai dj , dagli editori al direttore , dal vice al produttore , insomma, siamo tutti qui anche noi , che i nostri auguri di cuore arrivino fino a te, e magari chi sa, forse anche tu sei uno dei nostri ascoltatori , e forse magari leggendo questo articolo riconoscerai la nostra web radio.