Siamo arrivati alla quattordicesima edizione del reality show tanto amato dagli italiani, il Grande Fratello. Per giungere all’ennesimo capitolo del programma condotto da Alessia Marcuzzi, vuol dire che milioni e milioni di italiani continuano a seguire le avventure dei ragazzi nella casa più spiata d’Italia. Ma..
Ormai è da qualche edizione a questa parte, che sembra una fiction di routine il tanto atteso #GF14. Ragazzi che si presentano e danno l’impressione di conoscersi da una vita, neanche un giorno assieme e subito dimostrano all’Italia intera, quanto c’è di falso nella terminologia AMORE. Capisco che bisogna fare ascolti, non c’è alcun dubbio, ma se questi ultimi spesso risultano un FLOP, bisognerebbe anche porsi qualche interrogativo e darsi anche qualche risposta. Tutto l’evolversi della loro quotidianità sembra già scritto, una recita che dura 24 ore per tentare di appassionare i telespettatori. Un’avventura che comunque, continuando per questa strada, sembra davvero destinata al capolinea.
Nelle prime edizioni di questo programma, c’era tanta passione ed entusiasmo nel seguire questi ragazzi, il tutto era molto più dinamico rispetto ad oggi con scherzi a go go, litigi, innamoramenti dopo lunghi corteggiamenti facendoti appassionare da tale storia d’amore che poteva durare anche per svariati giorni. Si comprendeva infine, anche il vero significato dell’amicizia.
Acqua passata ormai, il GF di adesso dice tutt’altro.
Lo chiamano Reality Show, ma è davvero così.. reality?!