Premium Mediaset crolla in borsa, dopo la “moria” di abbonati che , invece di abbonarsi per la tanto bramata, pubblicizzata , decantata Champions 2015/2018 .
Gli intervistati hanno sostenuto che , nonostante l’esclusiva calcistica, non ci stanno a poca “roba” ; pochi canali hd , pochi film , niente intrattenimento, e sopratutto perchè abbonarsi a qualcosa di cosi poco interattivo ?
Sempre gli intervistati sostengono che , non ci stanno a dismettere un abbonamento satellitare, per passare a qualcosa che in realtà non soddisferebbe le aspettative degli abbonati .
Risultato ? In borsa Premium crolla come un sacco di patate, nonostante Per Silvio Berlusconi decanti glia appena 100.000 abbonati acchiappati qua e la dai vari spot , che , gli stessi spot , non sono riusciti a convincere quanto avrebbero potuto .
Allora ci pensa R101 del gruppo Mediaset , o ameno ci prova, a mandare in diretta alcune partite Champions, ma il problema dove sta allora ?
Il problema se cosi vogliamo chiamarlo, sta nel fatto che R101 non arriva nemmeno ai due milioni di ascoltatori nelle fasce media, e per un network tutto ciò non è che un piccolo , grande , campanello d’allarme .
Ma veniamo al problema più annoso, gli spot pubblicitari che , sono stati prenotati , gli stessi spot hanno investito in fasce pubblicitarie durante le partite decantate , ma se gli abbonati non arrivano come si fai ?
Si passa in chiaro la partita partite Champions sia sul cinque che su Italia uno , cosi che , almeno in parte, i proventi pubblicitari , non vadano per lo più a farsi benedire .