Al di la dei guai Premium coi suoi pochi abbonati, delle guerriglie di strada con Sky Italia, espunta di soppiatto una piattaforma tutta nuova, ondemand tutta in rete .
Il modo di guardare la tv è cambiato da un pezzo con le tv tematiche dalla metà degli anni novanta con l’avvento di Tele+ e Stream , poi tutto si unisce e arriva Sky Italia , poi arrivano le piattaforme delle telecomunicazioni da Teccom a Vodafone, abbiamo infiniti modi di guardare la tv .
I gusti dei telespettatori sono sempre più ricercati, la vita è frenetica, non ce tempo di aspettare un programma televisivo , quando inizia? Quanto dura quel film ?
Tutto questo fa parte del passato recente, adesso arriva in Italia Netfix pronto a dare battaglia alle attuali piattaforme televisive , ma .. , come seguire questa piattaforma ?
Semplice, basta collegarsi al sito ufficiale di Netfix , scegliere il pacchetto che ci interessa, tra serie tv , film e documentari , con un’offerta molto “aggressiva” sul mercato , molto allettante .
Qui troverete non solo i contenuti da seguire , ma anche la possibilità di scegliere dove e quando seguirli tramite la mitica funzione ondemand e non solo .
Netfix è pronta a dare del filo da torcere a un digitale troppo labile con poca scelta qualitativa e visiva con altrettanto poca hd , a dare battaglia a un satellite complesso , con l’attivazione solo dopo l’arrivo di un tecnico, Netfix batte tutti sulla velocità di fruizione dei servizi , basta avere una connessione adsl flat .
Non possiamo fare i conti in tasca ad un servizio neonato nel nostro bel Paese, ma i tempi sono molto stretti, a livello informatico e televisivo tutti si muove velocemente, basteranno qualche manciata di mesi per tirare le somme .